venerdì 5 agosto 2016

3 buoni motivi per smettere di leggere subito questo blog

Ciao, mi chiamo EH NO! NON VE LO DICO! (no non e' il primo motivo per smettere di leggere questo blog... potrebbe esserne il quarto) e in questo blog vorrei parlare del mio percorso nel diventare un "uomo rinascimentale".
Cosa intendo con questa definizione? Vi rimando a Wikipedia qui, perche' non sono bravo a spiegare concetti.

"Quindi non sai spiegare concetti e scrivi un blog?"... ehm... si.

Lo scrivo per me.

Per tracciare il mio percorso nel diventare un "uomo rinascimentale".
Sono sempre stato appassionato di imparare nuove cose. Ma mi son spesso tenuto lontano da alcune attivita' abbastanza comuni da fare nella nostra vita, prendendo come scusa quella che "tanto c'era una persona che lo faceva di lavoro". Da qualche anno mi sono impoltronito... sara' stata la perdita di una persona cara, o l'eta'... non lo so.
Sto trovando energia nel rientrare nel mio "percorso" (?), grazie alla lettura di alcuni testi di cui (penso) parlero' in futuro.

Sono pieno di energie ora e inizio questo blog.

Ci sono 3 buoni motivi pero' per smetter di leggere subito questo blog:

  1. non so scrivere. Provo da quando sono un adolescente a migliorare questo aspetto, ma mi e' sempre stato fatto capire di esser un mezzo cane a scrivere. Sono introverso (motivo percui non voglio esporre la mia identita')... cosa c'entra col saper scrivere non lo so...
  2. non so se riusciro' a diventare un "uomo rinascimentale". Quindi non e' un blog di un esperto che vi puo' spiegare come diventarlo. Potro' dare qualche spunto (?)... invece io preferirei che qualcuno mi dica se sto facendo una cosa in modo sbagliato... penso i commenti servano a questo.
    Perche' alla fine sara' un blog personale (anche se non saprete mai la mia vera' identita' ;-) )
  3. ho iniziato il blog, senza avere gia' un set di argomenti di cui parlare nei primi giorni.
    Quindi il primo post e' facile, ma gia' dal secondo cadro' nel panico del "moh di che cosa scrivo".
    Quindi magari passeranno giorni prima che trovero' qualcos'altro da dire.
Sapere che non vi ho convinto a smetter di leggere questo blog, mi farebbe piacere.
Sapere che vi ho convinto a smetter di leggere questo blog, alimenterebbe la mia fallace idea di esser un persuasore.

Nessun commento:

Posta un commento